COUS COUS PESTO E VERDURE primo gustosissimo veloce e fresco


Il cous cous pesto e verdure è uno dei miei primi estivi preferiti. Con il caldo si ha voglia di piatti leggeri e gustosi e questo dovete assolutamente provarlo. Io lo preparo da anni e sono appunto anni che preparo la ricetta per il blog, la fotografo ma non la pubblico mai perchè la foto non mi piace, questa è la seconda volta che lo faccio nel giro di due settimane 😀 Il cous cous pesto e verdure è saporito e facilissimi da fare, è perfetto per un pranzo veloce anche fuori porta, io lo porto spesso al mare, io e Roberto lo adoriamo!

Ingredienti

Preparazione

  1. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
    loading...

    ● Il cous cous pesto e verdure è semplicissimo da preparare, come prima cosa scaldate l’acqua in un pentolino o al microonde. In una padella versate un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, non appena sarà ben caldo aggiungete il cous cous e fatelo tostare per qualche secondo. Spegnete la fiamma, versate l’acqua tiepida, coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare per 5 minuti, il cous cous assorbirà tutta l’acqua e si cuocerà da solo.

  2. ● Frattempo lavate e pulite tutte le verdure, sbucciate le patate (anche le melanzane se volete, io le preferisco con la buccia), tagliate tutto a pezzettini non troppo grandi e salate.

  3. ● Mettete il cous cous già cotto all’interno di una ciotola capiente. Nella stessa padella, versate gli altri 3 cucchiai di olio e fateli scaldare. Unite quindi le verdure e lasciatele soffriggere per un paio di minuti, dopodiché coprite la padella con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti, mescolate di tanto in tanto per far cuocere le verdure in maniera omogenea.

  4. ● Condite il cous cous con il pesto alla genovese, pepe nero, menta tritata finemente e aggiungete anche le verdure, mescolate per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Il cous cous pesto e verdure è pronto, gustatelo subito o fatelo riposare per qualche minuto prima di consumarlo in modo che si insaporisca per bene.

Note

Il cous cous pesto e verdure si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni. Se preferite, potete anche cuocere le verdure in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti, usate sempre la stessa quantità di olio, vi consiglio comunque di cuocerle in padella perché sono già gustose e veloci.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here