ZUCCHINE IN CARROZZA veloci filanti e gustosissime fritte o al forno


Le zucchine in carrozza sono una ricetta favolosa. Quando leggerete questa ricetta sarò in viaggio, ho programmato le ricette in modo che escano sempre ogni giorno, così non sentirete la mia mancanza 😀 Questa ricetta è una delle ultime che ho preparato con gli ultimi avanzi che avevo in frigo ed in dispensa. Le zucchine in carrozza sono davvero deliziose, le fate in 5 minuti e senza cuocere prima le zucchine, vanno proprio a ruba!

Ingredienti

  • POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
    loading...

    Scamorza (provola) 200 g

  • Prosciutto cotto 150 g

  • Pane per tramezzini 5 fette

  • Zucchine 3

  • Uova un

  • Olio extravergine d’oliva un cucchiaio

  • Sale q.b.

  • Pepe nero q.b.

  • Pangrattato (per la panatura) q.b.

Preparazione

  1. ● Le zucchine in carrozza sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a foro laghi (quella che usate per grattugiate il formaggio a scaglie). Condite le zucchine con olio, sale, pepe nero e mettetele a scolare in uno scolapasta, così perderanno un po’ del loro liquido di vegetazione.

  2. ● Prendete una fetta di pane per tramezzini e tagliatela a metà. Farcite una metà con le zucchine grattugiate e aggiungete anche un pochino di prosciutto cotto e un paio di fette di scamorza. Coprite con l’altra metà di pane e sigillate per bene i bordi schiacciando con una forchetta, così in cottura non rischieranno di aprirsi.

  3. ● Proseguite in questo modo per preparare tutte le zucchine in carrozza e passatele poi prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato, fate aderire per bene la panatura.

  4. ● Friggete le zucchine in carrozza in olio di semi ben caldo fino a doratura, cuociono in pochissimi minuti. Le zucchine in carrozza sono pronte, sono davvero golose, facili e veloci veloci.

Note

Le zucchine in carrozza possono anche essere cotte in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, conditele con un filo di olio extra vergine di oliva prima di infornarle. Si conservano in frigo dove si mantengono per un paio di giorni.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here