Vampiretto ecco il film d’animazione da vedere ad Halloween


Pochi giorni prima di Haloween sbarcherà nelle nostre sale il film d’animazione basato sui racconti di Angela Sommer-Bodenburg. Protagonista è il vampiretto Rudolph che resta da solo dopo che la sua famiglia è stata attaccata da un cacciatore di vampiri. Rifugiatosi in un hotel, conosce e fa amicizia con l’umano Tony che lo aiuterà a salvare i suoi cari.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
loading...

Il prossimo Halloween sbarcherà nelle nostre sale un film d’animazione che farà la gioia dei più piccoli ma anche dei loro genitori. Si tratta di “Vampiretto”, pellicola diretta da Richard Claus e Karsten Killerich e basata sulla serie di racconti omonimi di Angela Sommer-Bodenburg, bestseller in tutto il mondo. La pellicola racconta la storia del vampiretto Rudolph che resta da solo dopo che la sua famiglia è stata attaccata da un cacciatore di vampiri. Rifugiatosi in un hotel, conosce e fa amicizia con l’umano Tony che lo aiuterà a salvare i suoi cari. Mixando azione e comicità, i due registi hanno saputo rendere alla grande, sul grande schermo, l’atmosfera e il mood di base dei libri della Sommer-Bodenburg e la pellicola è un’ottima alternativa “soft” agli horror vietati ai minori che troverete nei cinema ad Halloween. “Vampiretto” uscirà il 26 ottobre, giusto in tempo per festeggiare alla grande.

La trama.

Il film racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno Rudolph si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l’umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.

I personaggi.

I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: Amy Saville (Tony), Rasmus Hardoker (Rudolph/Gregory), Alice Krige (Freda), Tim Pigott-Smith (Frederick), Miriam Margoyles (Wulftrud), Matthew Marsh (Gernot), Joseph Kloska (Maney), Phoebe Givron-Taylor (Anna), Diane Wilson (Emma), Graham Clarke (Otto), Julia Rhodes (Dottie) e Kevin Otto (Otto).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. I 21 volumi sulle storie di Vampiretto di Angela Sommer-Bodenburg hanno venduto più di 12 milioni di copi nel mondo  e sono stati tradotti in oltre 30 lingue.

2. La sceneggiatura è stata scritta da Richard Claus con la collaborazione di Larry Wilson, celeberrimo sceneggiatore di “Beetlejuice – Spiritello porcello” e de “La famiglia Addams”.

3. Le musiche sono state affidate al compositore olandese Vidjay Beerepoot, grande artista che in passato ha lavorato con il grande Hans Zimmer.


LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here