TORTA DI BISCOTTI AL LIMONE fresca cremosa e profumata


La torta di biscotti al limone è un dolce strepitoso. Cremosissimo e super profumata, la torta di biscotti al limone si scioglie letteralmente in bocca, è un dolce molto semplice e che sa di casa, freschissimo e senza forno, pronto in soli 10 minuti!

Ingredienti

Preparazione

  1. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
    loading...

    ● La torta di biscotti al limone è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa preparate la crema 5 minuti al limone, trovate la ricetta cliccando QUI, fate doppia dose.

  2. ● Non appena la crema sarà cotta, prendete i biscotti tipo petit e disponetene uno strato sulla base di una pirofila rettangolare. Inumidite i biscottini con un cucchiaino di limoncello e versate poi un pochino di crema, coprite per bene tutti i biscotti.

  3. ● Procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, alternate quindi biscotti, limoncello e crema pasticcera. L’ultimo strato della torta di biscotti al limone dovrà essere composto da uno strato un po’ più spesso di crema pasticcera.

  4. ● Lasciate raffreddare completamente la torta di biscotti al limone prima di tagliarla in modo che si rapprenda per bene, la crema ovviamente non deve colare.

Note

La torta al limone si conserva in frigo dove si mantiene per 3-4 giorni. Se non avete il limoncello o se non volete usarlo perché non vi piace o perchè magari il dolce lo mangeranno anche dei bambini, potete sostituirlo con il succo di un limone zuccherato, spremete quindi il limone, filtrate il succo, scaldatelo a bagnomaria o al microonde e scioglietevi poi un po’ di zucchero a piacere.

 

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here