Pasta funghi e radicchio cremosa e velocissima senza panna


La pasta funghi e radicchio è un primo autunnale che adoro! Cremosissima ma senza panna, saporita, facilissima da fare e pronta in pochissimi minuti, questo è un piatto perfetto da preparare anche quando avete poco tempo a disposizione, mentre cuocete la pasta fate il condimento ed il pranzo è servito, è troppo buona!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 g di formaggio spalmabile (io gorgonzola)
25 g di parmigiano grattugiato
3 funghi champignon
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
un radicchio piccolo
sale q.b.
pepe nero q.b.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
loading...

Procedimento:
● La pasta funghi e radicchio è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per la pasta. In una padella fate imbiondire lo spicchio di aglio con l’olio extra vergine di oliva ed unite poi i funghi champignon puliti e tagliati a fettine, fateli rosolare per un paio di minuti e poi eliminate l’aglio.

● Unite il radicchio precedentemente sciacquato e tagliato a pezzettini abbastanza piccoli, salate e lasciate cuocere per una decina di secondi. A questo punto la fiamma e aggiungete il parmigiano grattugiato ed formaggio spalmabile, io ho messo il gorgonzola.

● Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Mettete la pasta all’interno della padella con il condimento, versate un pochino di acqua di cottura, aggiungete un pochino di pepe nero e accendete la fiamma a fuoco dolce, fate insaporire la pasta funghi e radicchio e poi impiattate.

● La pasta funghi e radicchio è pronta, è cremosa e deliziosa, sono certa che vi piacerà tantissimo!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

 

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here