INSALATA DI POLLO TONNATA fresca veloce cremosa e saporita


L’insalata di pollo tonnata è una ricetta buonissima. Con questo caldo ormai la voglia di stare ai fornelli non è tanta, si prediligono le insalate ed i piatti freddi. Ecco quindi che ho pensato a questo piatto, l’insalata di pollo tonnata è cremosa, gustosa e facilissima da fare, ottima per un pranzo veloce anche fuori porta, io la porto spesso al mare, a noi piace un sacco!

Ingredienti

Preparazione

  1. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
    loading...

    ● L’insalata di pollo tonnata è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzettini non troppo grandi. Cuocete i bocconcini di pollo su una bistecchiera o sulla piastra.

  2. ● Nel frattempo lavate, asciugate l’insalata ed il radicchio e tagliateli a striscette. Pelate le carote e tagliatele a pezzetti. Tagliate anche i pomodorini a metà.

  3. ● Mettete tutte le verdure in una ciotola capiente ed unite la salsa tonnata e l’olio extra vergine di oliva. Condite l’insalata, sale, pepe nero, origano e mescolate per bene il tutto.

  4. ● Non appena gli straccetti di pollo saranno cotti, mettetelo nell’insalata e fatelo amalgamare con il resto degli ingredienti. L’insalata di pollo tonnata è pronta per essere gustata, vi consiglio di lasciarla insaporire per qualche minuto prima di consumarla.

Note

L’insalata di pollo tonnata di conserva in frigo e si mantiene per un paio di giorni. Se preferite, potete preparare la salsa tonnata voi mischiando 3 cucchiai di maionese ad una lattina di tonno sott’olio sgocciolato. Potete anche usare una maionese leggera o la salsa allo yogurt al posto della maionese classica per rendere l’insalata di pollo tonnata più leggera.

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here