Vanilla Magazine



Si chiama Electric Paint ed è un prodotto da poco commercializzato da Bare Conductive, startup londinese nata con il preciso scopo di introdurre sul mercato una speciale vernice in grado di condurre elettricità. Le potenzialità legate a questo prodotto sono numerosissime, e vanno dagli scopi puramente didattici al piacere di disegnare circuiti che, anche se non contengono fili, sono in grado di condurre perfettamente l’impulso elettrico.

Il funzionamento è semplice: grazie al contenuto di carbonio il colore è in grado di condurre elettricità

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
loading...

La vernice nera è di consistenza viscosa, si asciuga in soli 10/15 minuti e può esser utilizzata per collegare insieme piccoli componenti elettrici, eseguire riparazioni o disegnare interi circuiti. Atossica, priva di solventi e verniciabile, “Electric Paint” è semplicissima da utilizzare e costa relativamente poco, 6 sterline per il tubetto da 6 millilitri e 18 sterline per il barattolo da 50 millilitri.

L’azienda ha confezionato tutta una serie di kit pronti all’uso per divertirsi a giocare con forme e funzionalità diverse, un modo creativo di comprendere il funzionamento dei sistemi elettrici e divertirsi a realizzare forme e combinazioni di componenti elettronici.

Un video per un prodotto didattico:

Sotto, il video con il kit finanziato in crowdfunding per realizzare una lampada:

Sotto il video che mostra come riparare un telecomando di una TV. L’uso di Electric Paint può tornare utile anche per “ravvivare” la conducibilità di piccoli componenti elettrici di apparecchi domestici:

Per saperne di più potete visitare il sito web ufficiale, dove trovate anche lo shop con tutti i prezzi dei kit.

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here