Con Loredana Lecciso tensione esasperata, l’incompatibilità mi ha causato l’infarto


Sono parole durissime quelle rilasciate da Al Bano al settimanale DiPiù, ovviamente riguardo alla rottura da Loredana Lecciso. Se per mesi il cantante aveva mantenuto il più stretto riserbo, ora è un fiume in piena, con tanto di maggiori dettagli sulle motivazioni alla base della separazione dalla compagna. Il più choc riguarda la dichiarazione sull’incompatibilità di carattere tra i due, che avrebbe addirittura compromesso la sua salute fino a causargli l’infarto di fine 2016.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
loading...

Ormai Loredana e io ci siamo lasciati, e io non voglio neanche sentirla al telefono, almeno adesso. Ma, se tra noi è finita, non è per Romina. Se n’è andata a dicembre, ha fatto la sua scelta. (…) Io penso che il carattere mio e quello di Loredana siano incompatibili. Non solo: io penso che questa incompatibilità di carattere possa essere stata anche la causa del mio infarto. Ma, sia ben chiaro, non sto accusando Loredana!

Momenti di tensione esasperati con la Lecciso

Un’affermazione molto forte quella di Al Bano, tanto da aver conquistato la copertina di DiPiù con il titolo “Al Bano: ‘La storia con Loredana Lecciso mi ha fatto venire l’infarto'”, che ha fatto il giro del web prima ancora dell’intervista vera e propria. Ora possiamo riportare le dichiarazioni complete, in cui l’artista pugliese lascia intendere come la loro relazione sia davvero finita.

Anche quando mi stavo riprendendo dall’infarto, Loredana ha fatto una cosa che mi ha dato molto fastidio: si è scattata una foto con me, convalescente, mentre ci davamo un bacio, e l’ha pubblicata su Internet. Ma io dico: “Perché? È un fatto privato, non mostrarlo in giro. (…) Fra me e Loredana ci sono stati momenti di tensione davvero esasperati, esagerati: non voglio più neanche pensare di riviverli.

La questione Romina Power

Ancora una volta, Carrisi ribadisce come la sua ex moglie Romina Power non c’entri nulla con la separazione: “Volete sapere se Loredana ha un altro? Dovete chiederlo a lei, non a me. Quanto a me, lo giuro sui miei figli: non c’è nessun’altra”. Il cantante taglia corto anche sulla presunta querela della Lecciso ai danni della Power, in seguito alla diffusione da parte di quest’ultima di un post a nome di Loredana (in realtà falso) che divulgava la gravidanza della figlia di Al Bano e Romina, Cristel Carrisi.

Fatti loro. Io sapevo che il messaggio non poteva essere di Loredana: un errore di quel genere non lo avrebbe mai commesso, non rispecchia la sua mentalità. Io a Romina l’ho anche detto. Ma Romina si è convinta che fosse di Loredana e ha reagito. Io ho fatto del mio meglio per portare armonia tra le persone che sono, o sono state, importanti nella mia vita.

Al Bano garantisce la sicurezza economica a Loredana Lecciso

La rottura, inevitabilmente, è stata un terremoto in famiglia: “Come ha preso mia madre la rottura tra me e Loredana? Possiamo stendere un velo pietoso?”, prosegue il cantante (peraltro, è cosa nota che i rapporti tra la signora Iolanda e la Lecciso fossero molto freddi). Tuttavia, Al Bano non è eccessivamente preoccupato per la reazione dei due figli della ex coppia, Yasmine e Albano jr.:

I figli adesso sono cresciuti, grazie a Dio. Sono indipendenti, o quasi indipendenti. Sono tranquillo sotto questo punto di vista. E anche Loredana può stare tranquilla per quanto riguarda l’aspetto economico. Nel 2006, quando eravamo separati dopo le dichiarazioni che lei aveva fatto mentre io ero sull’Isola dei Famosi, c’è stato un incontro tra il suo avvocato e il mio: e già allora avevamo stabilito tutto quello che c’era da stabilire per la fine del nostro rapporto.

Peraltro, i due ragazzi sono in ottimi rapporti con gli altri figli di Al Bano, Yari, Cristel e Romina Jr.: “Romina e Loredana sono le mamme dei miei figli. E tutte e due sono mamme eccezionali. Non ci saranno mai, a casa mia, figli di serie A e di serie B. Anche perché tra i figli che ho avuto con Romina e i figli che ho avuto con Loredana c’è un’armonia eccezionale, una catena umana fantastica, una fusione perfetta”.

La reazione di Loredana Lecciso alle parole di Al Bano sull’infarto

Loredana Lecciso ha commentato con grande diplomazia il titolo e la copertina di DiPiù, che lei stessa ha condiviso per prima sulla sua pagina Instagram: “Mi è stato insegnato che il bene che si fa deve essere dimenticato, anche quando non viene riconosciuto e, al contrario, viene tradito. Oggi mi sembra il più prezioso degli insegnamenti”. Si attendono ora da parte sua ulteriori dichiarazioni, che dovrebbero essere rilasciate nella puntata di Domenica Live del 15 aprile, dove la Lecciso è attesa come ospite.



leggi l’articolo dalla fonte

loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here